Username: Password:  
Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi

RICERCA APPUNTAMENTI

Tipo Evento:
Città:
da
a
Parola chiave:

INFORMAZIONI

Inizio:
12 novembre 2012 ore 00:00
Fine:
30 novembre 2012 ore 00:00

COUNTDOWN


Indirizzo: Via Monte Rosa, 91
Milano
Business School

Sito web
www.formazione.ilsole24ore.com/corsi-convegni/YA5775-marketing-strategie-distributive-moda.php

Download materiali
YA5775.pdf

CONTATTI

Per ulteriori informazioni sul Master, contattare la referente Elisabetta Panerai, al numero 02.3022.3960 oppure all'indirizzo email: elisabetta.panerai@ilsole24ore.com

PARTECIPAZIONE

A pagamento

Dettagli appuntamento

FORMAZIONE

Moda e Lusso

Marketing, comunicazione e strategie distributive

Descrizione

I beni di lusso, della moda e del lifestyle sono sicuramente tra i principali settori dell'eccellenza italiana.
Il costante successo del Made in Italy e l'apertura verso i mercati emergenti spingono le aziende che operano in questo mercato a sviluppare strategie di marketing e distribuzione innovative e in linea con le nuove sfide imposte dalla globalizzazione.
Tutti coloro che desiderano operare con successo in questo settore hanno la necessità di affiancare ad una preparazione tradizionale una specializzazione mirata sulle peculiarità della moda e dei prodotti di lusso. Il Master si pone proprio l'obiettivo di analizzare le caratteristiche distintive del settore e di approfondire le dinamiche dei consumatori nella relazione con i beni di lusso, fornendo ai giovani le competenze tecniche e gli strumenti più innovativi per inserirsi con professionalità nelle aree marketing, retail e e-commerce del lusso e della moda.
È inclusa una sessione di orientamento alla carriera a cura della Business School del Sole 24 ORE.

Programma

Modulo 1: Il significato del lusso nei vari settori e nei mercati del mondo
- I codici che distinguono il lusso
- Mercato e consumatori dei beni di lusso
- L'industria della moda e del lusso

Modulo 2: Il marketing nella moda e nel lusso
- Fondamenti di marketing
- Le politiche di prodotto dei luxury goods
- La strategia di business: il piano di marketing e il budget
- Il marketing digitale nel settore del lusso

Modulo 3: Strategie distributive dei beni di lusso
- I diversi canali distributivi
- Definizione di una strategia distributiva
- Le caratteristiche di una rete retail
- Le opportunità dell'e-commerce nel lusso - L'integrazione tra canali distributivi tradizionali e digitali

News

Non ci sono notizie per questo evento.

Facebook

Appuntamento inserito da: Gabriella Patti
Community Developer, External Communication e Segreteria Organizzativa
For Human Relations srl