Username: Password:  
Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi

RICERCA APPUNTAMENTI

Tipo Evento:
Città:
da
a
Parola chiave:

INFORMAZIONI

Inizio:
08 febbraio 2011 ore 00:00
Fine:
08 febbraio 2011 ore 00:00

COUNTDOWN


Indirizzo: via giovanni branca,122
Roma
IED Istituto Europeo di Design


Download materiali
convegno_TP_Page_3.png

convegno_TP_Page_4.png

convegno_TP_Page_5.png

CONTATTI

Emiliano Pintus 3291694190

PARTECIPAZIONE

Gratuita

Partner

Main Sponsor

patrocinio

Dettagli appuntamento

EVENTO

La Comunicazione d'Impresa al servizio del Performance Management

Come prendere decisioni e legare la Comunicazione d'Impresa alla grande strategia

Descrizione

Martedi 8 febbraio presso la sede dello IED ore 17:15
Lo scopo del convegno è quello di presentare un modello innovativo di gestione e organizzazione aziendale
basato sulla misurazione delle performance attraverso il modello della Balanced Scorecard ed il ruolo fondamentale
della Comunicazione che funge da collante per il perfetto funzionamento del processo.
In quest'ottica la TP (Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti) si pone al centro del dibattito per una rivalutazione
della Comunicazione come motore dell'innovazione aziendale, che inizia con la Comunicazione organizzativa
e prosegue con la promozione d'immagine, utilizzando appropriatamente gli strumenti della Comunicazione
d'Impresa, con il duplice obiettivo di agire ecacemente sugli stakeholder interni ed esterni.

Programma

1 - La cultura della misurazione della performance
2 - I concetti fondamentali della Balanced Scorecard
3 - Il meccanismo logico di base
4 - Le dimensioni e le prospettive della performance:
4.1- economico/nanziario
4.2- cliente
4.3- processi interni/coaching/HR
4.4- crescita ed apprendimento
5 - La mappa strategica e le relazioni causa eetto
6 - Selezione degli obiettivi
7 - Denizione delle misure
8 - Accountability
9 - I target e le iniziative
10 - Progettare la Balanced Scorecard aziendale
11 - Come collegare la Comunicazione d’impresa
alla Balanced Scorecard
12- Dibattito

Ospiti

Roger Bergonsoli
Corporate Social Responsibility.
Responsabile Comunicazione e marketing APURIMAC onlus

Emiliano Pintus
Il modello BSC nella gestione ed organizzazione aziendale a performance.
Consulente marketing e performance aziendale.
Fondatore della BSC University Online, il primo corso Online inItalia sul modello BSC

Prime: virtualizzazione di un sistema organizzativo d’agenzia
Giuseppe Maria Ardizzone
Fondatore e Direttore Prime ACD&M
Consigliere Nazionale TP - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti

La Performance nella Pubblica Amministrazione
Mauro Covino
Probiviro TP - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti

Presenta e coordina
Valerio La Terza Albamonte Siciliano
Coordinatore Lazio TP - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti

News

Non ci sono notizie per questo evento.

Facebook

Appuntamento inserito da: Emiliano Pintus