La Comunicazione d'Impresa al servizio del Performance Management
Come prendere decisioni e legare la Comunicazione d'Impresa alla grande strategia
Descrizione
Martedi 8 febbraio presso la sede dello IED ore 17:15
Lo scopo del convegno è quello di presentare un modello innovativo di gestione e organizzazione aziendale
basato sulla misurazione delle performance attraverso il modello della Balanced Scorecard ed il ruolo fondamentale
della Comunicazione che funge da collante per il perfetto funzionamento del processo.
In quest'ottica la TP (Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti) si pone al centro del dibattito per una rivalutazione
della Comunicazione come motore dell'innovazione aziendale, che inizia con la Comunicazione organizzativa
e prosegue con la promozione d'immagine, utilizzando appropriatamente gli strumenti della Comunicazione
d'Impresa, con il duplice obiettivo di agire ecacemente sugli stakeholder interni ed esterni.
Programma
1 - La cultura della misurazione della performance
2 - I concetti fondamentali della Balanced Scorecard
3 - Il meccanismo logico di base
4 - Le dimensioni e le prospettive della performance:
4.1- economico/nanziario
4.2- cliente
4.3- processi interni/coaching/HR
4.4- crescita ed apprendimento
5 - La mappa strategica e le relazioni causa eetto
6 - Selezione degli obiettivi
7 - Denizione delle misure
8 - Accountability
9 - I target e le iniziative
10 - Progettare la Balanced Scorecard aziendale
11 - Come collegare la Comunicazione d’impresa
alla Balanced Scorecard
12- Dibattito
Ospiti
Roger Bergonsoli
Corporate Social Responsibility.
Responsabile Comunicazione e marketing APURIMAC onlus
Emiliano Pintus
Il modello BSC nella gestione ed organizzazione aziendale a performance.
Consulente marketing e performance aziendale.
Fondatore della BSC University Online, il primo corso Online inItalia sul modello BSC
Prime: virtualizzazione di un sistema organizzativo d’agenzia
Giuseppe Maria Ardizzone
Fondatore e Direttore Prime ACD&M
Consigliere Nazionale TP - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti
La Performance nella Pubblica Amministrazione
Mauro Covino
Probiviro TP - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti
Presenta e coordina
Valerio La Terza Albamonte Siciliano
Coordinatore Lazio TP - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti
Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l’utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso dei cookies espressi in questo documento. Privacy Policy.