Username: Password:  
Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi

RICERCA APPUNTAMENTI

Tipo Evento:
Città:
da
a
Parola chiave:

INFORMAZIONI

Inizio:
02 febbraio 2021 ore 17:00
Fine:
02 febbraio 2021 ore 17:30

COUNTDOWN


Roma | Community House

PARTECIPAZIONE

Gratuita

Dettagli appuntamento

EVENTO

Skills Journey | Quali comportamenti agire nei contesti in cambiamento/evoluzione 3/3

3. Come uscire dal falso appagamento

Descrizione

Per supporto all'accesso: gabriella.patti@comunicazioneitaliana.it


Quando le cose cambiano o si evolvono le persone reagiscono in modo diverso e questa differenziazione di approccio al cambiamento è all’origine di disfunzioni, conflitti, inefficienze ed ostacola i risultati e l’integrazione. Però è normale che questo accada, non è evitabile ed addirittura i comportamenti agiti sono prevedibili.
Un atteggiamento che le persone hanno di fronte al Cambiamento è quello denominato di Appagamento, quando si sentono bene nella situazione attuale e quindi non vogliono cambiare. Buon per loro, ma sarà vero appagamento? O è solo un suo ricordo del passato?
Nella terza puntata risponderemo alle seguenti domande:
 Cosa succede agli individui nelle fasi di transizione e cambiamento?
 Quali sono i comportamenti più adeguati per guidare meglio se stessi e gli altri, quando siamo in Appagamento e non vogliamo cambiare?
 Come si rimanere più a lungo nel vero, sincero Appagamento?

Verrà spiegato il modello de “Le Quattro Stanze del Cambiamento" (Four Rooms of Change) e la sua applicazione pratica nella Leadership e nella Guida delle persone. Il modello dà la chiave di lettura per identificare i comportamenti tipici agiti nelle fasi di transizione e cambiamento e identifica quali agire per facilitare tale fase.

Conoscere il modello è utile perché è come avere una mappa che permette di:
∎ Comprendere come la persona si sente in un determinato contesto e come reagisce quando questo contesto cambia o si evolve
∎ Identificare e riconoscere i più tipici comportamenti messi in atto in ogni fase della transizione
∎ Avere consapevolezza di quali tecniche\strategie\comportamenti un manager può mettere in atto per aiutare l’altro a gestire meglio i momenti di cambiamento e transizione

Programma

Interviene:

Giuliano Tarditi
Trainer ed Executive Coach

News

Non ci sono notizie per questo evento.

Facebook

Appuntamento inserito da: Federico Morganti
Content & Relations Design Officer
For Human Relations srl